Telefono

+39 339 804 9850

Email

michele@nutrizionistadellasalute.it

Orari di apertura

Sab: 8-12

Il percorso nutrizionale inizia con un primo incontro, che reputo il più importante in quanto è quello durante il quale si instaura un rapporto di fiducia reciproca. Questo ci permetterà di raggiungere l’obiettivo in modo semplice e con serenità da parte di entrambe le parti.
Durante la prima parte dell’incontro, attraverso alcune domande, compilerò una anamnesi personale fisiologica e patologica che mi permetterà di inquadrare determinate problematiche di cui dovrò tenere conto nella stesura del piano alimentare. Qualora siate in possesso di esami ematici recenti vi consiglio di portare i referti e di mostrarmeli durante questo incontro. Nella seconda parte raccoglierò alcuni dati relativi alle vostre abitudini alimentari e ai vostri gusti o preferenze. Vi chiederò come organizzate la vostra giornata da un punto di vista nutrizionale per capire quanto tempo dedicate ad ogni pasto e adattare il piano nutrizionale alle vostre esigenze. Sapere tutto ciò mi aiuterà a cucirvi addosso un piano alimentare personalizzato, che rifletta voi stessi e che vi aiuti a raggiungere il vostro obiettivo in maniera semplice e pratica.
Nella terza ed ultima parte della visita effettuerò la rilevazione pratica di diversi parametri antropometrici individuali. Misurerò l’altezza, il peso, le circonferenze, i diametri ossei e, se possibile, effettuerò la plicometria per valutare la percentuale di massa grassa e di massa magra. Questo primo incontro ha la durata di 1 ora circa.